Insieme per renderci utili alla comunità
 

“Sì (forse) lo voglio”, ma noi lo vogliamo davvero

“Sì (forse) lo voglio”, questo è il titolo dello spettacolo di Arcademia, una commedia musicale che verrà messa in scena il 26 marzo presso il teatro La Fabbrica di Villadossola.

Grazie al nostro socio Andrea Marino, parte dei proventi della serata verranno donati da Arcademia al Club Rotary affinché possa sostenere il progetto di don Marco Piola Negri che prevede la riqualificazione del parco giochi in prossimità della chiesa parrocchiale SS Stefano ed Antonio Abate di Preglia, località nel comune di Crevoladossola, a pochi chilometri da Domodossola,. Parco realizzato trent’anni fa ed intitolato ad Alessandro Bellomo, un bimbo di sette anni morto in un incidente stradale mentre giocava sulle strade della piccola cittadina.

Questo parco giochi necessita di una riqualificazione il cui costo complessivo si aggira attorno ai venticinquemila euro. La comunità si sta già muovendo: alcuni giorni fa è stato realizzato un concerto benefico del Coro Blu, coro fondato dai tre componenti degli ex “I Domodossola”, evento che ha avuto molto successo ed ha permesso una prima raccolta fondi a cui se ne stanno aggiungendo altre provenienti dai parrocchiani ed loro amici.

Ciò che possiamo fare è partecipare allo spettacolo, perché da questo dipende la donazione che Arcademia potrà fare di parte dell’incasso da dedicare a questo service indirizzato ai bambini.

“Lo spettacolo è tratto dalla storia del film Immaturi di Paolo Genovese – dice Andrea Marino – una commedia all’italiana che è stata musicata. La sceneggiatura è scritta da Riccardo Zonca, nostro capo attore in Arcademia, le musiche sono di Maria Rita Briganti, direttrice del nostro reparto musicale. Uno spettacolo leggero e divertente pensato proprio per stemperare il clima di pesantezza degli ultimi anni e confidiamo nella partecipazione di molte persone per poter contribuire il più possibile a questo service Rotariano che è molto in linea con il pensiero di Arcademia, nata con la finalità di aiutare, attraverso l’arte, chi è meno fortunato”

I biglietti sono acquistabili online a questo indirizzo