Insieme per renderci utili alla comunità
 

Una casa per tutti

Con soddisfazione annunciamo la partenza del cantiere per i lavori di ristrutturazione cui abbiamo contribuito con il Service “Una casa per tutti”. Il progetto più importante dell’anno rotariano del Presidente Maurizio Bianchi mette mattone su mattone e diventa realtà. Consegnato al parroco di Domodossola, Don Vincenzo Barone, un assegno simbolico di 30 mila euro per il progetto di ristrutturazione della ex casa parrocchiale in via Monsignor Luigi Pellanda ove verranno realizzati sei mini appartamenti da destinare ad emergenze abitative.

Oltre al Club Pallanza Stresa si sono uniti alla raccolta fondi il Club Borgomanero Arona, quelli di Orta San Giulio e di Gattinara, il Rotaract Pallanza Stresa e gli Amici del Rotary.

«Da diversi anni – spiega il parroco don Vincenzo Barone – vi è nell’animo di offrire un luogo che possa ospitare famiglie sfrattate. Sono diverse quelle che nel tempo si sono rivolte alla Caritas, evidenziando questo bisogno. È una necessità che oggi, a causa della crisi economica generata dalla pandemia, è aumentata, richiedendo una risposta concreta e non più rinviabile».