Con la preziosa collaborazione di Tones on the Stones, siamo lieti di invitarvi ad un evento di grande musica e solidarietà: il concerto di raccolta fondi “ARMONIE x TrE” in occasione della Giornata Mondiale della Polio.
Un’occasione unica per immergersi nella tradizione lirica e nella musica sacra, contribuendo al contempo a un obiettivo storico per l’umanità: l’eradicazione globale della poliomielite. Il concerto vedrà protagonisti due eccellenze musicali:
- Il Maestro Damiano Colombo (Tenore), artista di fama internazionale, attualmente tenore stabile presso il Teatro Regio di Torino.
- Il Maestro Angelo Rolfi (Organo), musicista che vanta una lunga esperienza come maestro del coro e musicista liturgico.
Il programma spazierà tra brani emozionanti e maestosi, includendo composizioni di:
- Caccini (Ave Maria)
- Bizet (Agnus Dei)
- Handel (O mio Signor – Ombra mai fu)
- Franck (Panis angelicus)
- E altri brani di Fauré, Verdi, Mascagni, Rossini e Gomez.
L’appuntamento è per Lunedì 3 Novembre alle ore 18:45 presso la Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso a Baveno.
Partecipando al concerto, potrete, se vorrete, sostenere la campagna “End Polio Now“ del Rotary International. Per oltre 35 anni, il Rotary si è impegnato nella lotta per l’eradicazione globale della poliomielite (polio).
Perché è cruciale il tuo sostegno?
- Successo storico: all’avvio della campagna, si registravano oltre 1.000 casi di polio al giorno in 125 paesi. Oggi, grazie agli sforzi globali, i casi sono diminuiti di oltre il 99.9%.
- Ultimo miglio: attualmente, il poliovirus selvaggio è endemico solo in Afghanistan e Pakistan. Dobbiamo continuare fino a quando la malattia non sarà debellata per sempre.
- Impatto massimizzato: il ricavato della serata verrà triplicato dalla Fondazione Bill & Melinda Gates!. Ogni vostro contributo si trasforma in un aiuto tre volte più grande, finanziando vaccini salvavita, supporto logistico e sorveglianza nelle aree a rischio.
Non possiamo fermarci ora: se gli sforzi di eradicazione si interrompessero, la polio potrebbe paralizzare fino a 200.000 bambini all’anno entro un decennio.
Ti aspettiamo per condividere la bellezza della musica e l’impegno per un mondo libero dalla polio! Il tuo sostegno oggi è fondamentale



