Il Rotary Club Pallanza Stresa VCO e Tones on the Stones celebrano la generosità della comunità: raccolti oltre 500 Euro in contanti per l’eradicazione della Polio.
Un grande successo per l’evento benefico “Armonie x TrE”, nato dalla collaborazione tra il Rotary Club Pallanza Stresa VCO e l’associazione culturale Tones on the Stones, a totale beneficio del progetto globale End Polio Now.
La serata, ospitata nella chiesa parrocchiale di Baveno grazie alla generosità di Don Giorgio Borroni e con la celebrazione della messa a suffragio dei defunti da parte di Don Carlo Scaciga e Don Giorgio Borroni ed arricchita dagli intermezzi musicali di Pietro Punginelli, socio Rotaract Pallanza Stresa Vco ha unito arte e impegno. Il Dott. Marco Ronco ha introdotto la missione del Rotary International contro la Polio, sottolineando l’importanza di essere vicini al traguardo. La Presidente Maria Teresa Moro ha poi evidenziato come la serata sia stata la prova che “insieme possiamo davvero fare la differenza”.
Grazie al talento del Maestro Damiano Colombo (tenore) accompagnato dall’organista Angelo Mauro Rolfi, il concerto ha offerto un’esecuzione di altissima qualità, trasformando la musica in un potente messaggio di speranza.
La generosità del territorio in azione
La risposta del pubblico è stata eccezionale, confermando la profonda sensibilità della nostra comunità. Siamo lieti di annunciare che sono stati raccolti oltre 500 Euro in contanti durante l’evento, ai quali si aggiungono le donazioni pervenute tramite bonifico e Satispay.
Tutto il ricavato sarà devoluto a End Polio Now, contribuendo in modo cruciale agli sforzi del Rotary International per debellare per sempre la poliomielite.
Un Esempio Virtuoso di Sinergia Rotariana
Questo evento riafferma il ruolo attivo del Club Pallanza Stresa VCO nella missione globale, unendo la forza del territorio all’azione internazionale, nel vero spirito di servizio Rotariano.
Ringraziamo di cuore Tones on the Stones, gli artisti, e tutti coloro che hanno contribuito. L’impegno del Club continua: invitiamo a proseguire il sostegno a questa causa vitale e alle altre iniziative a beneficio del nostro territorio.
Un piccolo stralcio del concerto a questo link

